Non categorizzato

Categoria: Non categorizzato

Giovedì 02 e Sabato 04 gennaio 2020 la Polizia Locale non riceverà il pubblico.

Elenchitelefonici

Categoria: Non categorizzato

File di log: Come molti altri siti web anche questo fa uso di file di log registra cioè la cronologia delle operazioni man mano che vengono eseguite. Le informazioni contenute all'interno dei file di registro includono indirizzi IP, tipo di browser, Internet Service Provider (ISP), data, ora, pagina di ingresso e uscita e il numero di clic. Tutto questo per analizzare le tendenze, amministrare il sito, monitorare il movimento dell'utente dentro il sito e raccogliere dati demografici, indirizzi IP e altre informazioni. Tale dati non sono riconducibili in alcun modo all'identità  dell'utente.

Cookie letteralmente significa biscotto è un piccolo file di testo che viene inviato a un terminale (computer, smartphone, tablet) dell'utente in cui viene memorizzato per poi essere ritrasmesso alla visita successiva. I cookie sono estremamente importanti basta pensare che senza di essi dovremmo tutte le volte effettuare l'accesso a Facebook o a Gmail inserendo di nuovo le nostre credenziali. Attraverso i cookie però può anche essere monitorato l'utente. Esiste da tempo una normativa europea che impone che la scelta di essere monitorati tramite cookie debba essere consapevole. I paesi membri avrebbero dovuto adeguarsi entro il 25 Maggio 2012 quindi il Garante nostrano non ha fatto altro che acquisire queste norme con un paio di anni di ritardo.

- condivisione dei contenuti sui Social network

- rilevazione di carattere statistico di navigazione del portale tramite Google analitycs

- condivisione di file video [youtube, consigli comunali on line ecc]